Dopo la tragedia avvenuta ieri in Toscana, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein attacca la maggioranza per le poche azioni intraprese per arginare le sempre più dannose calamità naturali presenti nel nostro paese.
Non attacchiamo il governo per ciò che è accaduto, allo stesso modo, negli scorsi mesi, quando in Romagna è successo un cataclisma, non ci siamo permessi di attaccare un eventuale malgoverno emiliano romagnolo per la carenza di prevenzione e un piano per il dissesto idrogeologico.
Non lo abbiamo fatto anche se la responsabile - poiché delegata al cambiamento climatico della Regione Emilia Romagna - era proprio Elly Schlein.
Ieri sera a PiazzaPulita, la segretaria del Partito Democratico ha tuonato sul governo poiché reo di spendere somme ingenti per riparare ai danni climatici e poco nella prevenzione. Su questo siamo totalmente d’accordo ma non vogliamo sentire la morale da parte di chi, prima della maggioranza odierna, per primi non hanno fatto nulla per salvaguardare l’ambientale.
L’ambientalismo è oramai una tematica portata trasversalmente dai partiti, come trasversale è la non curanza degli stessi quando sono in posizioni in cui possono veramente fare qualcosa.
Una cosa è certa: ai posteri l’ardua sentenza.
Comments